Siamo a tua disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00

Chirugia dermatologica

Home » Cure » Chirurgia ambulatoriale dermatologica

Chirurgia ambulatoriale dermatologica

La chirurgia dermatologica ambulatoriale è quella branca della dermatologia che si occupa del trattamento chirurgico di tutte quelle patologie cutanee, di natura benigna o maligna, che richiedono un approccio chirurgico.

Gli interventi di chirurgia dermatologica che pratichiamo in Oralee Medical Wellness sono ambulatoriali e vengono eseguiti in anestesia locale.

Consistono nell’asportazione della lesione mediante bisturi e nella successiva ricostruzione del danno cutaneo mediante sutura. Nel nostro centro questa procedura è sempre eseguita da un chirurgo plastico a garanzia del massimo risultato estetico ottenibile.

Il nostro servizio di Chirurgia Dermatologia a Vicenza

La chirurgia dermatologia permette di asportare dalla pelle nei, nevi, cisti, lipomi, fibromi, papillomi, verruche, cheratosi ma anche melanomi ed epiteliomi.

Le lesioni maligne, come il melanoma, richiedono obbligatoriamente la rimozione chirurgica, mentre le lesioni benigne vengono rimosse essenzialmente per motivi estetici.

Partendo dal presupposto che la sicura diagnosi delle lesioni maligne si ottiene solo con l’esame istologico, tutte le neoformazioni sospette, dopo la rimozione chirurgica obbligatoria, devono essere sottoposte a tale esame.