Siamo a tua disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00

Agopuntura a Vicenza

Home » Cure » Agopuntura

Agopuntura

L’agopuntura è una tecnica della Medicina Tradizionale Cinese che ha lo scopo di ripristinare la circolazione energetica dell’organismo mediante l’infissione di piccoli aghi sterili e monouso in particolari zone del corpo scelte sulla base di una diagnosi ben precisa. 

L’agopuntura è’ utile sia per la cura delle malattie ma soprattutto per la loro prevenzione e per il benessere globale della persona. 

E’ importante sottolineare che l’agopuntura è accettata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità dal 1979 e che essa non si pone come alternativa ma piuttosto come integrazione alla Medicina Occidentale.  

Ambulatorio agopuntura a Vicenza

I disturbi che possono essere trattati nel nostro poliambulatorio di Vicenza con l’agopuntura sono tantissimi. Alcuni dei più frequenti sono il mal di testa, la lombalgia, la sciatalgia,  la nevralgia del trigemino, il dolore cervicale, la paralisi del nervo facciale, le malattie della pelle quali acne o psoriasi, le allergie, i disturbi ginecologici e correlati alla gravidanza, la fibromialgia, la sindrome del colon irritabile, i disturbi digestivi, l’insonnia, l’ansia, il controllo degli effetti collaterali in oncologia

Nel nostro poliambulatorio di Vicenza pratichiamo inoltre l’agopuntura con finalità cosmetica, utile a donare alla pelle e al volto un aspetto più luminoso e fresco, ma anche a ridurre eventuali inestetismi.